Sfondo header 431x398

Chi siamo

Dal 1994 per passione e per professione

A partire dal 1986 ho lavorato nella comunicazione e nelle pubbliche relazioni tradizionali. Nel 1992 ho cominciato ad interessarmi ad internet.
L'anno prima, Tim Berners-Lee aveva pubblicato il primo sito Web della storia. Due anni dopo, realizzavo il mio primo portale web ed avviavo collaborazioni che mi consentissero di poter contare su partner competenti e qualificati in ambito tecnico, informatico quanto manageriale.
Nasceva lo studio associato Calvi & Partners – oggi  PC.COM – per offrire servizi digitali e consulenza web alle aziende. E non solo.

 
 
 
Sfondo 1081x814
sfondo 908x655
PC - chi siamo - immagine 990x780
PAOLO CALVI .COM

Chi siamo: partners, non associati

Il Web e tutto ciò che abbraccia è un ambito troppo complesso per poterlo affrontare professionalmente da soli. Richiede un tale grado di conoscenza e aggiornamento da rendere imprescindibile interfacciarci con specialisti in singole discipline, da poter riunire e coordinare per specifici obiettivi.
Personalmente, ho una formazione in materie economiche con un indirizzo al marketing e di quello mi occupo direttamente, ma il mio ruolo in PC.COM è principalmente quello di esserne il senior advisor, esperto nell'inquadrare le necessità, definire le migliori strategie e scegliere per poi coordinare altri professionisti da introdurre nei diversi progetti.
Avendo maturato negli anni molte e differenti esperienze in un ambito multisettoriale, oggi definisco e sviluppo gruppi di lavoro ben bilanciati, adatti a produrre i risultati richiesti riguardo i desiderata e le necessità dei clienti.
PC.COM, quindi, non è un'agenzia, ma un pool coordinato di professionisti. Mettiamo al centro gli interessi effettivi del cliente, evitando di lavorare su schemi preconfezionati e preferendo soluzioni taylor made, le uniche davvero efficaci per affrontare di volta in volta situazioni e bisogni unici.
Abbiamo un metodo di lavoro snello e diretto ed una visione unitaria, senza li tempi morti e i sovraccosti di un’agenzia tradizionale. Vogliamo parlarne?

 
 
 
Skema Consulting
Marketing digitale
Tre sedi: Inghilterra, Francia ed Italia. Il mercato europeo come riferimento. Skema applica la regola del tre: conosci te stesso, conosci il cliente, innova.
Web Marketers
Servizi web evoluti
Pensiamo che il prossimo orizzonte sarà l’integrazione profonda tra mondo fisico e mondo interattivo. Perché il futuro dell’online è offline.
Ideas³
Pubbliche relazioni
PR digitali & social media networking. Ideas³ lavora per costruire relazioni che convertano, non link.

GLI ADVISOR

Parlerete con...

Segnaposto Paolo Calvi

SENIOR ADVISOR

Paolo Calvi
Segnaposto Marco Spada

GROWTH MARKETER

Marco Spada
Segnaposto Manu Ferrari

WEB CONSULTANT

Manu Ferrari
Segnaposto Andrea Serra

CONTENT MARKETER

Andrea Serra
Segnaposto Lele Deregibus

Digital Marketer

Lele Deregibus
Segnaposto Gabriella Renga

Marketer

Gabriella Renga