Chiudi
Paolo Calvi | Consulenza di comunicazione, audit e formazione | logo x footer bianco 146x98

Servizi

Contatti

News

Icona sviluppo della consulenza di comunicazione
Restiamo in contatto
m
/ / Consulenza / Content marketing audit

Content marketing audit

 

Descrizione

Contenuti e relazioni per creare valore

Il content marketing audit ti spiegherà perché nel web il tuo pubblico non vuole essere interrotto ma attratto. Col tempo e l’affermarsi del digital, siamo passati dalle tecniche pubblicitarie di tipo interruttivo tipiche dell’off line, a strategie meno invasive e martellanti che cercano il permesso della tua audience potenziale: il permission marketing trova nel content marketing uno dei suoi punti di realizzo ed un content marketing audit lo definisce concretamente.

Content Marketing & Piano Editoriale

È l’attività di creazione, gestione e redazione di contenuti con cui si instaurano relazioni coi clienti attraverso vari canali quali blog, email; social media, Digital PR e altri, ivi inclusi quelli per l’attività di inbound marketing. Concerne la creazione e condivisione di media e contenuti editoriali al fine di fidelizzare e acquisire clienti soddisfacendo le loro esigenze informative e persuadendoli nelle scelte. Queste informazioni possono essere dedotte attraverso il content marketing audit ed esposte in una varietà di modi: schede prodotto, articoli, news, video, ebooks, infografiche, guide, foto, etc.

Creatività Promozionali

Includono banner grafici e testuali per campagne Social, Advertising, Display, Email etc.; video promozionali; con tutta la competenza e la creatività che serve ad affermare la brand identity e creare interesse per un determinato prodotto o servizio, intrattiene il pubblico, attirare l’attenzione dell’utente finale.

Contenuti Persuasivi

Nell’attività di creazione contenuti per le vendita e lading page utilizziamo tecniche di persuasive copywriting atte a far decollare le conversioni e migliorare la capacità di comunicazione, ma va verificato costantemente attraverso un’attività di content marketing audit

Search Engine Writing

A supporto dell’attività SEO, creiamo contenuti performanti non solo per gli utenti ma anche per i motori di ricerca.

Email Marketing & Automation

Tramite una corretta pianificazione dell’attività di email marketing e di automazione delle stesse (content audit tools) è possibile incrementare il volume d’affari e fidelizzare i propri utenti. L’Email è un potente strumento per far decollare vendite e conversioni ed anche per fare content of audit report.

Digital PR

Digital PR. Fornendo valore aggiunto ai contenuti, li diffonderemo online alle testate adeguate per ogni azienda. In questo modo i contenuti raggiungeranno il pubblico voluto in modo persuasivo e, quando possibile, avranno anche i link diretti alla tua azienda in modo da enfatizzarne anche il valore per Google e la SEO.

Social Media Management

Social Media Management. Coi Social Network le aziende instaurano relazioni con gli utenti, scambiano informazioni, influiscono sull’immagine percepita del Brand, delle aziende, e dei loro prodotti o servizi. Nei siti web informativi le informazioni su prodotti e servizi prolificano senza che l’azienda faccia alcunché. Sono gli utenti a recensire, provare, commentare e pubblicare contenuti su di loro.

Reputation Management

Nella content audit checklist, la reputazione, il brand, con i marchi, è il valore più alto che l’azienda possiede, e per questo va tutelato e protetto.

 

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Content marketing audit”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.