CONTATTI

Come possiamo aiutarti?

Telefona oppure usa la maschera sottostante per inviare i tuoi contatti ed un breve messaggio. Indicaci anche quando vorresti essere ricontattato e ti richiameremo noi.

Icona x indirizzo

Indirizzo :

Strada dei Manelli 32
12084 Mondovì CN
Italy

 
Icona x telefoni

Contatti :

+39 333 393 6556
+44 (0)7471 311834

Paolo Calvi .COM, sfondo sezione "homepage" 1107x693
Paolo Calvi .COM, sfondo sezione "homepage" 729x686
Visual Contatti, Paolo Calvi. COM - 705x749

VUOI SCRIVERCI?

Fallo da qui

Usa la form sottostante per porre le tue domande.
Ci impegnamo a riponderti nel più breve tempo possibile.
Ti preghiamo solo di compilare tutti i campi e verificare la correttezza dei dati di contatto indicati.
Grazie!

ALCUNE DOMANDE RICORRENTI

Vorrei sapere...

Guarda tra le nostre Frequenly Asked Questions (Domande poste di frequente) per vedere se al tuo interrogativo abbiamo già pronta una risposta: risparmierai tempo. Se non la trovi - e per tutto il resto - usa la maschera nella pagina.

 

Il Growth Hacking (o Growth Marketing, se la parola hacking ti spaventa) è un processo di rapida sperimentazione sul prodotto e sui canali di marketing per individuare i modi più efficaci per far crescere un business.

Il termine sostanziamente indica una strategia volta alla crescita. Proprio per questo suo significato il Growth Marketing spesso viene associato alla fase di startup, ma, in realtà, si applica a tutto il ciclo di vita dell’azienda, per rinnovarsi e stare al passo con i cambiamenti del mercato.

Il marketing digitale comprende tutte le forme di pubblicità e marketing che utilizzano Internet, dall'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) al content marketing, ai social media e altro ancora.

B2B sta per Business-to-Business. Questo tipo di marketing si riferisce alle aziende che vendono prodotti o servizi ad altre aziende. Ad esempio, PC.COM lavoriamo con altre aziende per produrre campagne di marketing digitale all'avanguardia. B2C sta per Business-to-Consumer, ovvero aziende che vendono i propri prodotti o servizi a singoli consumatori. Sebbene tutti gli aspetti del marketing digitale possano essere applicati sia al B2B che al B2C, la strategia sarà diversa.

SEO: se vuoi posizionarti più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) o ottenere più utenti sul tuo sito web, allora dovresti iniziare con la SEO.

Content Marketing: se vuoi creare un pubblico attraverso la condivisione di informazioni preziose, il content marketing è il modo migliore per farlo. Content Marketing e SEO vanno di pari passo, quindi per molte aziende questo sarà un duplice approccio.

SEM: Vuoi pubblicizzare il tuo servizio o i tuoi prodotti? SEM è un ottimo modo per indirizzare le ricerche degli utenti e mettere il tuo nome davanti a loro nella parte superiore delle pagine dei risultati di ricerca.

Strategia per i social media: i social media ti consentono di dare al tuo pubblico uno sguardo dietro le quinte della tua attività, condividere contenuti di valore e costruire relazioni. Se il tuo pubblico è sui social, dovresti avere una strategia progettata per incontrarli dove stanno già trascorrendo del tempo.

UX: Sei preoccupato per il motivo per cui gli utenti lasciano il tuo sito web? Non sei sicuro del motivo per cui il tuo modulo non viene mai compilato? I test UX possono aiutarti a comprendere il comportamento degli utenti e sviluppare un piano di attacco per migliorare la tua esperienza utente online.

Ricerca: se vuoi capire cosa pensa il tuo pubblico su determinati argomenti o sulla tua attività, la ricerca è un ottimo approccio. Sviluppa sondaggi online e poi analizza i dati per la significatività statistica.

Certo, possiamo aiutarti con tutto questo e altro, quindi facci sapere se vuoi saperne di più!

Potresti pensare che il marketing digitale non possa avere successo se non ti viene in mente un'idea assolutamente creativa. Questo può certamente aiutare, ma il vero segreto del successo nel marketing digitale è l'ottimizzazione delle tue campagne.

Quando diciamo ottimizzazione, intendiamo testare piccoli cambiamenti nel tempo per creare continuamente risultati migliori.

In PC.COM, monitoriamo attivamente tutte le nostre campagne. È quasi impossibile trovare subito la combinazione perfetta di parole chiave o targeting, quindi è esattamente quello che facciamo! Abbiamo scoperto che sono queste campagne ad avere il rendimento migliore perché migliorano costantemente.

L'omnicanalità è al centro della strategia di trasformazione digitale dei retailer italiani e internazionali. Il dato è abbastanza significativo: oltre il 70% delle aziende grandi e medio-grandi considera l’omnicanalità una direzione fondamentale di sviluppo strategico. Un trend in forte crescita negli ultimi anni, accelerato dall'emergenza Covid-19. Omnichannel è un concetto olistico, da plasmare attorno al "journey" dei consumatori, la cosiddetta customer experience. Un concetto che evolve dall'ormai superato modello di marketing multicanale e riguarda diversi ambiti. Non solo marketing e vendite, ma anche customer care, retail, logistica e supply chain.