La comunicazione digitale (online) è continua: i prodotti e la reputazione si “muovono” ogni giorno.
Clienti, dipendenti, fornitori, azionisti consolidano una determinata idea dell’azienda anche in assenza totale di comunicazione da parte della stessa.
Un brand con un corretto posizionamento è in grado di raggiungere in modo significativo i consumatori e gli obiettivi aziendali.
La differenziazione e la reputazione di un brand sono obiettivi obbligatori per un’azienda che opera online, ma altrettanto importante per chi opera offline. Avere la fiducia e il supporto del pubblico, massimizza in modo evidente i risultati di un’azienda.
I social media sono oggi uno strumento di comunicazione digitale fondamentale per le aziende perché il pubblico si affida al canale social per essere supportato in tutte le fasi di relazione con il cliente. La comunicazione deve per questo essere di valore e di reale presenza del brand verso il proprio pubblico.
Nel 2020 le persone che utilizzano i social network sono al mondo 3,8 miliardi, in Italia 35 milioni.
In Italia l’8% del fatturato online delle aziende proviene dai social media.
Vi aiutiamo a…
Progettando con voi soluzioni in ambito…
Il marketing online posiziona il consumatore al centro della strategia di business, basandosi su concetti fondamentali come la personalizzazione, la multi-canalità, la relazione e l’ascolto.
Comunicare il contenuto corretto e di qualità, attraverso il canale più adatto, al proprio target di riferimento, è alla base delle strategie di successo di brand e aziende di tutto il mondo. Infatti, i marketers di successo spendono in media il 40% del loro budget in attività di Content Marketing.
Analizziamo insieme a voi e poi definiamo piani di azioni di Content Strategy per…
Per scoprire come PCCC può aiutarti a valutare ed organizzare la tua comunicazione digitale per risolvere i problemi degli utenti e migliorare le esperienze-cliente, contatta il nostro team.